Detto in parole semplici deve portare a SURRISCALDAMENTO il pelo e tutta la sua struttura per creare una PERMANENTE epilazione.
- Il pelo scientificamente è definito un’annesso cutaneo.
- La sua Matrice si colloca nella prima parte del Derma a contatto dell’ipoderma dove trova nutrimento per la sua crescita.
Studi medico/scientifici hanno dimostrato che è necessario che pelo, bulbo, bulge e capillare devono essere portati a 55-60 gradi per 80 millisecondi perché sia un danno che il nostro corpo non sia in grado di riparare.
Il nostro corpo riesce a riparare i danni temporanei, tipo una ferita, ma non è in grado di ricostruire un dito tagliato. (scusa l’esempio un pò drastico ma volevo rendere chiara l’idea)
Proprio per “imbrogliare” il nostro efficientissimo “apparato riparatorio” è INDISPENSABILE riuscire a creare danni permanenti.
Ma quali sono le caratteristiche principali del metodo di Biodermoepilazione permanente radicale che gli consentono di eliminare i peli in modo permanente?
Principalmente sono 3:
- Il Bioepilcheck
- La giusta preparazione della pelle prima di ogni seduta
- Utilizzo di dispositivi certificati ad alta tecnologia con alta potenza
BIO EPIL CHECK
Indispensabile per decidere la giusta strategia in base al tipo di pelle, al morfotipo e al tipo di pelo
PREPARAZIONE DELLA PELLE PRIMA DI OGNI SEDUTA
Per evitare che l’energia possa disperdersi e non raggiungere l’obiettivo, una pelle non preparata può far perdere fino al 63% dell’energia erogata
DISPOSITIVO CON ALTA POTENZA E NUOVA TECNOLOGIA D’AVANGUARDIA
Incorporando tutte le lunghezza d’onda, DIODO, ALESSANDRITE, YAG consente di trattare la più ampia gamma di pazienti e tutti i tipi di peli in ogni periodo dell’anno, garantendo, grazie alla tecnologia più veloce al mondo, i migliori risultati clinici e offrendo un trattamento completamente indolore. La sua particolarità? Il manipolo emette contemporaneamente tre lunghezze d’onda. L’alessandrite, che rimuove i peli superficiali e chiari; il diodo, indicato per colpire i più scuri e profondi; ND yag in grado di chiudere la vascolarizzazione del bulbo pilifero, attenuando la crescita. In altre parole, risolve il problema su tutte le pelli (anche abbronzate) e su tutti i tipi di peli.
Solo un laser con potenze cosi’ alte e con queste tre lunghezze d’onda (diodo, alessandrite,Yag) garantisce importanti risultati, scaricando determinate potenze, con altissime velocità e senza rischi per la pelle
- Un altro segreto per ottenere l’epilazione permanente è quello di preparare la pelle alla seduta professionale di laser con cosmeceutici professionali che non generino interferenza di fotosensibilizzazione durante il trattamento, per esempio ci sono creme di uso comune che contengono principi attivi che interagiscono con la luce, e quindi sono incompatibili con il trattamento professionale laser .
- Preparare la pelle al trattamento laser significa riequilibrare il tessuto affinché si possano usare le corrette energie per debellare permanentemente i peli.
- Questo si rende necessario perché in questo modo le tecniche di epilazione saranno molto più efficaci e sopratutto durevoli nel tempo.
- La foto che vedi qui a fianco rappresenta peli che sono stati sottoposti a un trattamento di fotoepilazione.
- Il primo stelo è ancora integro: significa che la matrice, che si trova ancora più in basso, non è stata colpita.
È interessante sapere che questo stelo era annesso a una pelle non equilibrata, il trattamento quindi è stato dovuto fare con un’energia più bassa per non sollecitare la pelle già “compromessa” da disequilibri come idratazione e sebo.
- Al contrario il secondo pelo è stato colpito fino alla matrice perché la pelle era stata preparata con i trattamenti di BioDermoEpilazione.
- La prima regola per una epilazione permanente che perduri quindi nel tempo è la normalizzazione della pelle.
- Nel protocollo di DermoEpilazione questo avviene in 3 momenti
- A casa in preparazione alla seduta professionale nel nostro centro
- In cabina prima e dopo la seduta
- A casa per 3 giorni dopo il trattamento